buon sabato folks!
Proprio in questo momento alla tv stanno trasmettendo il secondo episodio dell saga di ritorno al futuro. NOn è una esagerazione dire che ho visto questa trilogia almeno un centinaio di volte ( tanto da riuscire a riproporre interi dialoghi a comando) ma nonostante questo poco fa ho
avuto la tentazione di fermarmi in cucina a guardare il film per l'ennesima volta.
just a little appreciation
Chissà se a Benedict questa trilogia piace...sarebbe un motivo in più per sposarlo XD.
Ma venendo al topikku, ieri ho visto Espiazione o per dirlo in inglisc, Atonement .
Ok, se fosse stato per me avrei ambientato tutta la storia nella casa che si vede nella prima parte del film perchè mi sono innamorata di quel posto! La fotografia è spettacolare , la natura è spettacolare!
Ho provato una grandissima invidia per quella ragazzina che giocava in mezzo ai campi <<3 giovinezza perduta.

Briony poi( la ragazzina appunto) ha un viso particolarissimo che mi ha affascinato da subito...con quel vestitino bianco, le scarpine, le calzine e il caschetto biondo ...bella...o meglio strana e misteriosa!Decisamente il mio personaggio preferito.
MI è piaciuta anche tantissimo la musica creata col suono dei tasti della macchina da scrivere e infatti me la sto riascoltando a ripetizione...va come un treno questa musica ...è come l'immaginazione ... davvero magnifica!
Vogliamo parlare della sorpresa che ho provato nel trovarmi come attore protagonista James McAvoy!?LO avevo lasciato il giorno prima da sfigatello in starter for 10 e me lo sono ritrovata ieri sera tutto un muscolo in canottiera attillata!...Ma voi l'avete notata la strana attaccatura di quella canottiera? Stretta sul collo lasciava 3/4 del petto scoperto...l'utilità di una canottiera del genere?Vabbè...
ma passiamo al motivo "vero" per cui ho visto il film XD
Benny Wonka!LOL
E' solo che sto Paul marshall parla sempre e soltanto di cioccolato: se ne va in giro con sta benedetta barretta sempre in mano e il cioccolato per i soldati e il drink al cioccolato ( che nessuno si caga minimamente d'altronde XD), Credo che ci sia un sottofondo comico in tutto questo...il che è assurdo essendo lui un personaggio "cattivo"che dovrei odiare!
Qualche appunto per la costumista: quella giacca nella prima scena non mi convince, quel giallino non è proprio il colore che a Ben sta meglio in assoluto
non pensavo avrei mai quotato questa frase ma..."è troppo giallo"
Per il costume da bagno poi io ne avrei utilizzato uno meno coprente U_U( devo dire che il ragazzo ha uno stacco di coscia notevole )A parte il fatto che per tutto il tempo ho desiderato di strappare via quella cuffietta dalla testa di Cee, nulla da dire circa le riprese sulle sdraio...Ben mentre fuma la sigaretta è divinamente goduriooooso, soprattutto quando butta fuori quella nuvoletta di fumo!*aaaaaaahhhh*
SExy! Porca la miseriaccia lurida!!!SEcondo me qualcuno nella regia , una donna molto probabilmente , ha insistito caldamente per inserire la scena di Cee che chiede una sigaretta esclusivamente per gustarsi la schiena e il lato b di ben mentre si alza. ( grazie , chiunque tu sia).
" Che bei pantaloni"
ma che complimento del cazzo!
Ok ,avrete tutti capito a che scena mi sto riferendo , alla scena CLUE di tutto il film XD
No ragazzi...lo sguardo che Paul fa a Lola rende automaticamente il film vietato ai minori di 18 anni.
Tutti i santi del cielo!Sono troppo gelosa di quella stra-mega-fortunatissima attrice...
Lui è tremendamente affascinante, anche quando parla delle scarpe!SEmbra così snob, forse anche per via della voce burrosa ... e sexy e lussurioso .
E poi? Mi tira di nuovo fuori la cacchio della barretta di cioccolato...mòòò ma sei fissato !
Ho fatto la mia riflessione filosofica su questa scena: Paul secondo me è l'emblema di uno dei "temi" di tutta la storia:la tentazione . Se Robbie nn si fosse fatto tentare dallo scrivere quella lettera, se Cee non si fosse fatta tentare da quell'incontro in biblioteca ,se Paul nn si fosse fatto tentare dalla " bellezza innocente " della ragazzina , se Briony avesse resistito a non leggere la lattera, nulla sarebbe successo.....SE poi pensiamo che il simbolo della tentazione per eccellenza è proprio il cioccolato allora diventa chiaro che Paul, cioè la causa scatenate di tutti i guai , non poteva che essere un fabbricante di cioccolato!Perciò quella in cui lui lancia a Lola la barretta di cioccolato è una scena chiave perchè Paul , tentatore e tentato, cerca di attrarre la sua tentazione ( Lola )con una tentazione( il cioccolato)!
e nel momento in cui Lola decide di morrrrrdere la cioccolata
Hai visto Ben , ti ho fatto l'analisi del personaggio, contento?
E cmq ultima considerazione...non capisco che motivo c'era di respingere quella bella tentazione, carissima Lola. Ti saresti evitata quelle inutili ferite e le lacrime di coccodrillo (a cui io nn ho creduto neppure per un istante) E' Ben , lo sappiamo, nn c'è modo di resistergli, avresti avuto tutta la nostra comprensione e la nostra invidia, anche ....che poi alla fine l'hai sposato, buongustaia!
dalla top ten di Ben
L’unica ragione per soffermarsi su questo pezzo, più che sugli altri lavori del gruppo che sfidano opinioni e gusti, è personale.
Questa canzone spiega come un momento bellissimo può facilmente tramutarsi in uno dei momenti peggiori in assoluto.Ho incontrato il vostro proprietario mentre giravo la miniserie To the Ends of the Earth per la cara e vecchia zia (la BBC) in sud Africa, dove ho passato un periodo fantastico lavorativamente parlando, e dove durante un weekend ho imparato a fare immersione con altri 2 membri del cast. Ho passato davvero dei momenti fantastici.
Poi un incidente: la gomma anteriore destra della nostra auto scoppia, così accostiamo e appena scesi dall’auto ci ritroviamo circondati da uomini venuti fuori dalla savana che vogliono rubare l’auto… il momento peggiore.
E’ una storia lunga ( 2 ore e mezza di esperienza terrificante) ma ciò che mi ha portato a scegliere questa canzone è che la stavano ascoltando prima che la gomma scoppiasse. Avevo appena acceso una sigaretta e mi beavo di quanto fossi ridicolmente felice.
E l’ho riascoltata immediatamente dopo, mentre ero premuto contro il parabrezza, in ginocchio sul sedile anteriore.
Schiena e testa sbattevano contro il parabrezza mentre venivamo condotti lontano dalla strada.
Urtando lo stereo con il sedere, per pochi surreali minuti mi è sembrato che Tom Yorke stesse suonando per me e che quella canzone mi avrebbe accompagnato nella morte.
A quel punto mi sono girato, mentre rimbalzavamo su quel percorso sabbioso i fanali illuminavano un raccolto di canne da zucchero ed io continuavo a pensare a quelle tombe improvvisate che i prigionieri sono costretti a scavarsi da soli, come nel film Casino, mentre il mago dell’introspezione, il signor Tom Yorke cantava.. “I’m not here… This isn’t happening” [non sono qui, non sta succedendo sul serio].
Siamo sopravvissuti tutti.
pauuuura!
e adesso il momento che stavate tutti aspettando le giffeeee
Ben che amoreggia col cibo
Ben e le onde dell'oceano
Ben e il suo ciuffo ribelle
questa gif mi fa zompare l'ormone in un modo che non potete immaginare!!!!( ...quella maaaaanooo)
ben e la sua...la sua...oh, mamma......
baci e abbracci.





Ma dai, un'altra fan della saga di "Ritorno al Futuro", non ci credo!!!La prima volta che l'ho vista ero ragazzina e me ne sono innamorata, pregai mio padre di comprarmi le VHS (che nel giro di poco si sono consumate a forza di vederle) quindi poi sono passata ai DVD. Devo dire che ho una predilezione per il secondo episodio della serie (ma non so precisamente perchè, ma quando non ho tempo per fare un Full immersion di tutti e tre, mi riguardo sempre il secondo!!!). Splendida analisi del personaggio di Ben, molto accurata e molto profonda...senza contare che mi trovi perfettamente daccordo sull'improponibile scelta cromatica della costumista "troppo giallo" (sarà che il giallo non è uno dei miei colori preferiti, soprattutto per l'abbigliamento maschile), però non gli dona moltissimo! Mi accodo all' oh mamma... dell'ultima gif.
RispondiEliminaLOL! Ritorno al futuro è una saga che mi ha accompagnato praticamente per tutta la vita! Mi ricordo che io e mio fratello, da piccoli, ogni tanto ci mettevamo in salotto e ci vedevamo uno dei film e di solito (strana coincidenza!) era proprio il secondo!SArà perchè decideva mio fratello ,amante della tecnoligia e quindi il futuro con tutte quelle macchine volanti lo affascinava.Invece io non riesco a scegliere propriamente un film ...diciamo che prediligo un periodo:il 1955 XD. Grazie per i complimenti sull'analisi , nn credevo di essere stata così profonda ^^sarà Ben che mi ispira XD l'ultima gif è un capolavoro.
RispondiElimina