Ciao bembeloni(!?)XD

Dunque oggi parliamo di " LA talpa" IL primo lavoro di Benedict che ho visto per intero dopo Sherlock.
Per essere il più sincera possibile devo prima di tutto precisare che il genere " film di spionaggio" di solito non mi attira affatto... a meno che non sia molto ricco di scene d'azione. Nonostrante ciò ho cercato di approcciarmi al film nella maniera più aperta possibile, proprio sapendo che partivo con dei pregiudizi. Ebbene volendo dare un giudizio finale direi che il film non è bruttissimo ma che non lo consiglierei mai ad una mia amica per passare una piacevole serata.
Il difetto più evidente del film è a mio parere ( perchè per alcuni è un pregio) la lentezza, disarmante nella parte iniziale ( per i primi 12 minuti ho continuato a ripetermi " dopo viene Benedict, dopo viene Benedict" per costringermi a continuare a vedere)Per dirlo con le parole di Sherlock:Niente Benedict?
Un paio di volte , sempre verso l'inizio, mi sono ritrovata a dire " ma che cacchio mi sto sorbendo pur di vedere un pò di Bendict?"XD
UN altro difetto a mio avviso, è la mancanza di ogni espressività nel viso del protagonista...la miseria ...una monotonia a tratti snervante .Solo in una scena , un improbabile dialogo con una sedia vuota, ho visto qualcosa di interessante in quell'attore, per il resto del tempo sembrava addormentato.
Cose che mi sono piaciute invece sono state le musiche ( alcune canzoni davvero carine , mi pare francesi)e i colori ( che davano molto di vecchio film , non sospetteresti mai che la talpa è del 2011).DAl punto di vista della trama poi mi è piaciuta la storia d'amore ( ovvio , che persona scontata che sono) che purtroppo era solo accennata ...come un pò tutto a dire la verità e forse è ques'ultimo il difetto più grande del film.Essendo tratto da un libro credo siano state tagliate molte parti , zompati passaggi e riflessioni che poi sono quelle cose che ti fanno appassionare alla storia.
IN definitiva diciamo che se sei una fan di Ben lo "sforzo" di vedere il film potresti anche farlo... ma devi rassegnarti fin dall'inizio alla realtà che lui compare solo in poche scene! ...Anche se a mio avviso in alcune delle scene migliori! E non dico che siano migliori solamente perchè c'è lui, ovviamente, ma mi riferisco al contenuto delle scene in sè.INfatti Ben recita la parte dell'assistente di quello che è poi il vero investigatore così mentre quest'ultimo se ne sta nascosto in un appartamento , seduto in poltrona a fare le sue fantastiche deduzioni , Ben si fa il culo (XD) infiltrandosi negli archivi e cercando informazioni per le indagini.La mia scena preferita è stata quella con tutta la manfrina della telefonata del meccanico...non voglio aggiungere altro per non spoilerarvi il film nel caso avesse intenzione di vederlo ma quella scena mi ha fatto venire i brividi ,,,ed è tutto merito di Ben e della sua capacità di trasmettere tensione con piccoli dettagli dei suoi movimenti!Bravo U_U.
UNa cosa che ho notato e che mi ha divertito molto è che Ben aveva la testa più grande di quasi tutti gli attori con cui recitava: quando stavano seduti in macchina la differenza era così forte che ho pensato ad un fotomontaggio, povero XD.Ennò Ben sei tanto carino...anche se hai la testolina grossa <3
La prossima cosa che ho in progetto di vedere del buon Ben è To the ends of the earth ...un telefilm in cui il Cumberbatch mi ispira una certa cosa...
....esatto.Il problema è quello dei sottotitoli ...ieri notte, nel delirio prima di addormentarmi, ho pensato che se non esistevano potevo farmeli io a partire dai sub in inglese ( che da quel che ho capito esistono) magari chiedendo l'aiuto in alcuni punti a qualcuno più bravo di me con la lingua...credo che ne valga la pena perchè Ben in questa serie è onnipresente ( essendo il protagonista) e poi il personaggio di Edmund me gusta mucho!Se davvero mi deciderò ad imbarcarmi in questa impresa sarà un ulteriore impegno oltre a quelli che sto accumulando, riuscirò a districarmi? MI farò guidare dalla passione!XD
E come sempre , come finale, gif-regalino dalla produzione.

MA NON È TENERISSIMOOOOOO???T___T MA come riesce ad comunicare così tanto quando gli si vedono a mala pena mezzo occhietto e una puntina di bocca?<3Mito,adoro!
Baci e abbracci!
Nessun commento:
Posta un commento