OOOOOHHHH che bimbolo!

tempo addietro postai una foto ...o era una gif ( ?) più o meno dello stesso tipo ma questa faccetta sognate meritava troppo!!!
Sono in fase di Edmund obsession...con mio sommo dispiacere ho già finito di leggere il primo libro della saga ( 200 pagine). Cavolo, finirà TROPPO in fretta!
La storia si divide in due parti: la prima in cui è Edmund a narrarci le vicende, la seconda in cui la penna passa al reverendo Colly e ripercorriamo gli stessi avvenimenti dal suo punto di vista così che , in modo molto più accentuato che nel telefilm , possiamo cogliere la disperazione per l'ingiustizia subita da quel disgraziato di un prete! Che pena!
A parte la compassione ispirata in generale però ,il racconto è costellato da frasi comiche ...non perchè divertenti di per sè ma spassose per chi conosce le vicende così come si sono veramente svolte. Mentre EDmund si disperava e si struggeva nella sua ossessione per la " dannatissimamente , provocantementemente avvenente ZEnobia", il reverendo lo credeva nel bel mezzo di una crisi di fede.
Così scrive , ad esempio" Mister Talbot è andato in giro per la nave e disceso nelle sue viscere come in cerca di qualche luogo ove, forse, poter dedicarsi alle sue devozioni senza essere disturbato"
Ma lol!DEvozioni?
Peccato reverendo, non ci hai capito un tubo!
UNa cosa che si intuisce bene dalle pagine di Mr Colly, è la sua propensione per...qual'è il contrario del gentil sesso? IL brutal sesso? INzomma, ci siamo capiti ..pensate che solo grazie alle sue descrizioni degli " eroi marinari" dai petti nudi , le larghe spalle , i fianchi stretti, e le brache attillatissime, mi sono soffermata a pensare che, oltre ai vecchi e agli ubriaconi , effettivamente doveva pur esserci qualche baldo giovine tra la ciurma .
Queste descrizioni mi hanno imbarazzato un pò a dirla tutta perchè non me le aspettavo ma il momento che mi ha definitivamente stecchito è stato quello in cui un certo tipo di "attenzioni" è stato rivolto niente meno che a EDmund.

NOn ti agitare ED!
Durante uno dei tanti malori del nostro, Colly è entrato nella sua stanza e " IL giovane dormiva con la barba lunga di diversi giorni . NOn oso quasi riferire quì l'impressione che il suo sembiante addormentato mi fece ...somigliava al volto di COLUI che si offrì per tutti noi (vabbè....cioè...OMG).MI chinai su di lui spinto da un irresistibile impulso ( quì sono sobbalzata)e - non mi inganno- avvertii il dolce aroma della santità , nel suo respiro .NON mi ritengo degno delle sue labbra ( qualcuno salvi Edmund!)quindi premetti le mie , riverenti , sulla mano..."
Ben, ma che mi combini?MI fai cascare anche i preti !XD
E VABBBENE!
Continua , come da previsione ,anche la visione di fortysomething.
La quarta puntata la metterei ,nella mia classifica di gradimento, al secondo posto subito dopo il primo episodio e questo principalmente per due ragioni:
1)Sono riuscita , stranamente, a cogliere il senso di quasi tutti i dialoghi ( il che è un forte incentivo ad appassionarsi alla storia , no? XD)
2)Ci sono un sacco di scene con Beeeennnn!!!!^___^
NOn ho idea di quanto tempo mi ci vorrà per realizzare tutte le gif che questa serie mi sta ispirando...mesi credo!IL fatto è che ogni volta che compare, quel sant' uomo (lol) fa qualcosa di spucci o di kakkoii che NECESSITA della mia attenzione .
Andiamo con ordine.
Scena della colazione. Dopo aver finito di mangiare il bel Rory si alza da tavola e si dirige al lavello per lavare i piatti ( cosa al quanto inverosimile , lo so , ma Rory è l'uomo dei sogni ).
A parte l'invidia per dumbo -cesso che si è beccato così alla buona una pacca sulla spalla, durante tutto il tragitto tavolo- lavandino sono rimasta letteralmente ipnotizzata dal possente COLLO marmoreo di Bennuccio >///<. Madò,sono una fissata .... non potete immaginare la voglia matta che avevo di avventarmi su quel candido pezzo di pelle e " mangiarmelo"...di baci ovviamente!E' stata la maglietta credo , almeno in parte , a provocare questa mia reazione : le geisha indossavano i kimono in modo tale da lasciare in bella vista la pelle del collo per sedurre gli uomini, Ben si è messo sta maglia "scollata" e ha raggiunto il medesimo risultato con me!Salvatemi!
E dallo stato di delirio per Rory-geisha sono passata alla disperazione per questa scena.
Ho mugolato per l'invidia per un minuto buono, sembravo l'urlo di Munch!Lui è troppo, TROPPO ,TROPPO FIGO!!! E' così dolorosamente fantastica questa posa ! Leì sta lì, piccola piccola e carina( anche se con la pelle arancio evidenziatore) con le dita intrecciate alle dita di lui( <3 ah, quelle dita forti ma eleganti e affusolate ) mentre lui circondandola con le sue braccia e col busto ,la protegge .E' un abbraccio meraviglioso secondo me !Ma poi guarda che sorriso!!! Sto piangendoooooo , non è giustooooo .....e IO????* sbatte la testa al muro* URGE una fantasia che mi sostituisca all'attrice il prima possibile!Cervello? Vedi di fare il tuo dovere!
Una , l'ho già deciso ,tra le mie scene preferite di tutta la serie ,è quella dell'esperimento: Rory , Dumbocesso, e piccola peste ;Laura, sorella e cugin-cessa + Paul, sono tutti seduti al tavolo della cucina con l' apparente intento di verificare se un certo filtro d'amore abbia o no un reale effetto.UN pò della miracolosa sostanza viene versata in solo 2 delle 7 tazze assieme al thè , queste poi vengono mischiate e distribuite ai partecipanti ( per ridurre al minimo l'effetto placebo). Per farla breve , questa scena è piena zeppa di Ben- faccette meravigliose, tipo questa ad esempio
...per non parlare di tutte quelle occhiate languide ( purtroppo diretta a Laura e non a me )che mi hanno fatto seccare la bocca a furia di tenerla spalancata . Tutto questo "materiale" mi ha subito spinto a creare qualche gif e beh ,eccone una...
io non so se a voi questa scena da la medesima impressione che da a me ...ma a me ( sopratutto guardando la prima parte)sembra proprio che ..come dire....qualcuno ,PONTE PÌ (da sotto al tavolo magari?>///< )... inzomma.... no, non posso dirlo!>_< Si sarà capito cosa intendo?...credo di no...Mi sa che sono io ad essere troppo maliziosa!
SE per caso qualcuno avesse " colto" comunque ,voglio precisare che tale effetto non era voluto...o almeno non era voluto all'inizio XD. SEmplicemente l'anteprima di gimp mi ha mostrato i fotogrammi in successione più lenta che nella versione originale e lì...potete immaginare la mia reazione alla scoperta del risultato.
Ci sono almeno altre 3 scene in cui Ben è da super sbavo ma è meglio che non mi metta a citarle una per una altrimenti questo post nn avrà mai fine, farò delle giffe per la mia e la vostra ( spero) felicità!
Chiudiamo quì con un video in cui Charlie mostra tutta la sua spuccioseria
Momento giffole
Ben: Mi avevi detto che avremmo giocato insieme invece sei ancora al computer....

Io: hhhhhiii! Ben, mi dispiace! NOn mi ero accorta che fosse così tardi !Scusami, scusami, ti prego!
Guarda, per farmi perdonare farò tutto quello che vuoi!!!

Io: Oddio cos'hai in mente? MI fai paura!

Ben:Let's do

IO:Ah!.....e va bene...se proprio insisti vedrò di sacrificarmi.U_U
baci e abbracci dal mio mondo decisamente malato!

Francamente non pensavo che la trilogia di William Golding potesse assumere certi..."risvolti"!!! Mi sta venendo sempre più voglia di leggerlo.... Per quanto riguarda Fortysomething, sono d'accordo con te; la scena con lui abbarbicato a Lucy è fantastica. Quando l'ho vista, ho premuto pausa, ed ho fantasticato su quel tenero abbraccio per 20min. "SE per caso qualcuno avesse " colto" comunque ,voglio precisare che tale effetto non era voluto"...... >_< Capito perfettamente dove vuoi andare a parare....Comunque anche la scena originale fa sorgere qualche dubbio in merito, la faccetta era troppo...(mi viene in mente una parola che rende bene l'idea, ma forse è meglio che non la dica) compiaciuta (questa è meno compromettente!). Aspetto anch'io le tue creazioni (gif), che hanno per soggetto il collo marmoreo del nostro Ben... *_* Sempre più maniaca!!!
RispondiEliminaAh, sono contenta di non essere la sola ad averlo notato!E' vero, anche la scena originale da adito...lui fa un "verso" parecchio particolare che assieme alla faccetta " compiaciuta" ISPIRA certi pensieri XD. mannaggia a lui <3. Quanto alle gif ho una ideuzza in mente...una idea ambiziosa ma se dovesse riuscirmi...beh, ti farò sapere XD
RispondiEliminaAllora in bocca al lupo "per l'idea ambiziosa"...*_^
RispondiEliminaNo basta, adesso io quel libro lo devo leggere. Se mi chiedono spiegazioni dirò che è colpa tua xP In effetti quella gif è parecchio equivoca... ma del resto io adoro i doppi sensi x//D (Non si vede che ho quindici anni vero?) Non vedo l'ora di vedere le nuove giffine, sei diventata una geniaccia (per quotare Sally :P)
RispondiElimina"No basta, adesso io quel libro lo devo leggere. Se mi chiedono spiegazioni dirò che è colpa tua xP" Ma lol!XD .Quanto a doppi sensi e allusioni non sai quante volte mi sono dovuta trattenere dal fare commenti di questo genere circa Bennuccio...cia ma fà...ISPIRA ma per decenza è sempre meglio trattenersiXD !!
RispondiEliminaGeniaccia? XD troppo buona!Aspetta , quale Sally? Mi sn persa un passaggio.
"cia ma fà"? Questa frase non mi è nuova, anche se da noi si dice "ciamaffà" tutto attaccato... di dove sei?
EliminaMi riferivo a Sally Donovan, la rompi che ha fatto uccidere Sherlino, remember?
Sono di Bari ma il mio dialetto è al quanto vario ed eventuale dato che non ho " radici" baresi in famiglia quindi non ti so dire se a Bari si dica effettivamente cia ma fa XD.E tu di dove sei?Ho capito che SAlly!mi ero completamente dimenticata di lei XD.
RispondiEliminaCooosa di Bari?! Non ci credo, io sono di Brindisi! Non ho mai incontrato una pugliese :D
EliminaCarramba che sorpresa!XD Siamo piuttosto vicine allora!^^
RispondiEliminaQuindi se volessimo organizzare una spedizione di recupero Ben non sarebbe poi così difficile ;)
Eliminala valigia è sempre pronta vicino alla porta!!!XD
RispondiElimina