Ebbene sì! A quanto pare, noi cumberbitches, abbiamo anche un pasto ufficiale! Me ne sono accorta gironzolando per tumblr quando ho iniziato a trovarmi di fronte, nei blog dedicati a Benedict , foto di succulente e ipercaloriche " colazioni" che venivano stranamente chiamate " Benedict Eggs".
Supponevo si trattasse di un qualcosa inventato dalle fans mentre , surprise, si tratta di una vera ricetta!
Ho fatto una ricerchina lampo e ho trovato la versione italiana , con pane altamurano XD
http://attraversolospecchio.freehostia.com/2008/06/08/ricetta-giugno/
sembra davvero appetitosa!IN più pensavo che se come contorno ci mettessimo delle carote ( per richiamare il ginger) e della rucola ( per il verde degli occhi) avremmo delle fantastiche Ben-Cumber-eggs XD <3
MI è facile immaginare un gruppo di Ben-fans in qualche locale inglese :all'arrivo del cameriere
" Cosa ordinate?"
Si leverebbe un coro ilare
"Benedict eggs per tutte!!!!"
OH, voglio andare a Londra Y_Y.
Appartecciò , la quinta puntata di fortysomething è stata davvero divertente!Ho riso a bocca spalancata nel vedere le espressioni sconvolte di Paul mentre il migliore amico gli proponeva, come se niente fosse, la lunga lista degli amanti della moglie X°D .
" Non si può dire di no a Estelle" LOL!
C'è cmq qualcosa di strano in questa serie...forse dipenderà dal fatto che non riesco a cogliere bene il contenuto dei dialoghi ma è come se non riuscissi ad afferrarne lo schema, non riuscissi a vederne lo scheletro. Bah!Di solito quando guardi un telefilm, dopo un paio di puntate " acquisti il controllo" della situazione, entri in sintonia con l'atmosfera e ti rilassi lasciandoti trasportare dagli eventi. Con questa serie non ci sono ancora riuscita...e sono arrivata alla penultima puntata!Sono in continua tensione durante la visione e non ...non ...non dico che non riesco a prevedere cosa succederà, se ci riuscissi si tratterebbe di una serie noiosa ma ....
...non riesco ad esprimermi!Per dirne una: Paul che riesce a sentire gli altrui pensieri...dov'è finita questa faccenda?Dalla seconda puntata il problema scompare magicamente,o meglio, viene dimenticato.Altrettanto vale per le storie d'amore di Rory e Daniel ...non riesco a seguire!A parte che le due ragazze se le scambiano come palline da tennis ma non ho per nulla capito come mai Lucy ha deciso di lasciare Rory!What...what???Sarebbe il caso di dire " How could you!"NOn le capirò mai queste pazze che lasciano Ben...anche se è solo per finta.Il comportamento di Estelle...detto papale papale...ma perchè non lo "accontenta" una volta per tutte quel povero maritino ?XP NOn viene data neppure una pezza di spiegazione....saccio! L'unica cosa che ho capito fino ad adesso è che Paul si sente inutile e abbandonato...ma solo perchè l'ha detto lui altrimenti starei ancora lì a interrogarmi.
A parte le "profonde" riflessioni cui sopra ho fatto delle giffole.
Dovete immaginarvi in un locale o cmq sedute ad un tavolo con di fronte il Ben.( se volete potete anche immaginare di essere provviste di bomboletta d'ossigeno che effettivamente sarebbe molto utile in tale circostanza.)Ad un certo punto il bel cavernicolo, esclama:
il labiale si adatta piuttosto bene alla frase secondo me XP
il modo in cui passa dall'espressione spucci all'espressione preoccupata , che bravo!!!1
ma poi guardate quell'autostrada di ormoni a tripla corsia che è il suo collo!!!
no , dico....ARRRRRRRGGGGGGGG!!!!!!Notato il muscolo che compare nella torsione del braccio? E poi l'eleganza e insieme "possenza" con cui posa il libro , il modo in cui si, oserei dire, accarezza il polso con l'altra mano, il modo in cui si rinsalda nelle spalle,mi piace anche come alza la gambetta
Passando a "TTEOTE",leggendo leggendo sono giunta ad un altro punto del racconto a cui anelavo: l'incontro con l'adorabile Marion.
Ero curiosa di vedere come Will ( William Golding) avrebbe descritto l'innamoramento.
Edmund si conferma nel suo essere irresistibilmente intraprendente : non sono neppure due minuti che conosce la ragazza che già le stringe la mano, per dire!Come sempre IL nostro Ed ha le idee molto chiare e capisce subito da quale sentimento è stato catturato " quello che avevo sempre considerato un mito, una convenzione scenica, l'amore a prima vista".

"l'amore a prima vista come convenzione scenica" è espressione che mi piace un sacco !
Ci sono vari punti in cui Ed si mette a "svarionare" su Marion ma la frese che più mi è piaciuta è stata questa " La signorina sorrise....Marion sorrise!/.../Eppure anche quando non sorrideva , la natura l'aveva dotata di una bocca che la faceva apparire non soltanto allegra ma quasi intenta a godesi uno scherzo di tale qualità da essere fonte di un piacere costante .Ma avevo appena cominciato a scoprire che l'unica panacea nei confronti del fissare in maniera poco cortese tale bocca era fissare in maniera ancor meno cortese -e più smarrita- i sovrastanti occhi ..."
Dio che invidia! sono consapevole che la cosa non ha assolutamente senso ma CHE INVIDIA!Anche io voglio essere fissaata così da EDmund, o da Benedict, a scelta!
Aaaaahhhh,se Benedict mi dedicasse questa citazione per farmi un complimento....<3
Per concludere stupidate varie
io saggiamente cosiglierei di togliere la camicia U_U
baci e abbracci

Sono buonissime le uova alla Benedict, mio padre le fa veramente da favola; però non sono molto dietetiche, per smaltirle credo che ci voglia una corsa di almeno 8Km. Anche a me molte cose in Fortysomething non erano del tutto chiare, ma oltre al problema della comprensione, penso proprio che alcune cose siano state volutamente tralesciate, forse per accentuare l'andamento un po' naif di tutta la storia. "MARONNA quanto è ZOMP" non posso fare altro che essere daccordo con te! Anche sul fatto di togliere la camicia, alla penultima foto!!!! Complimenti, diventi sempre più brava con le gif.....che invidiaaaaaa
RispondiEliminaE tu hai un padre che sa fare le Benedict eggs e non dici niente???XD
Eliminaragazza fortunata!
"penso proprio che alcune cose siano state volutamente tralesciate, forse per accentuare l'andamento un po' naif di tutta la storia"
Tu dici, eh?Vabbè ...alla fine non posso dire che la serie non sia bella ...è solo strana evidentemente perchè non sono abituata allo "stile". Grazie mille!Spero di poter continuare a farne di gif!Oggi sn del tutto scomparsa perchè ho avuto parecchi problemi con il pc e mio fratello mi ha dovuto reinstallare tutto...così ho perso i programmi che mi servivano per l'editingT_T.Al pensiero di recuperare il tutto mi viene da piangere!!!!
Ho ordinato il libro, dovrebbe arrivare a giorni :D Per le Benedict Eggs... no ora ti devo dire che figura mi hai fatto fare, così ti faccio sentire in colpa! Ovviamente appena l'ho saputo mi sono subito stampata la ricetta, poi durante l'ora di pranzo ho chiesto a mia madre con aria innocente: Senti mà, che si mangia oggi?
RispondiEliminaMamma: Mmm, non ne ho idea...
Io: Okay, allora si mangia una ricetta con le uova che ho trovato io.
M: Ma sei malata, le uova non ti fanno bene.
Io: Queste sì.
M: Ti dico di no.
Io: Ti ho detto di sì, fidati!
M: Fammela vedere allora...
Io: Nonono non ce n'è bisogno, basta che mi vai a comprare la roba e faccio io.
Papà che si mette in mezzo: Possiamo almeno sapere il nome della ricetta?
Io: *arrossisce* Pre-Preferirei di no...
P: Ma che è, è volgare?
Io: *scoppia a ridere per coprire l'imbarazzo* Nooo, è solo... lascia perdere, sì?
P: *rivolgendosi a mio fratello* Vincé, dimmi di cosa va blaterando tua sorella.
Fratello: Delle uova Bene--
Io: ZITTO! Senti, è roba britannica, occhei?
M: Ahhh ecco! D'accordo, fai come ti pare.
Beh, ma almeno sei riuscita a mangiarle??? Io francamente non ho mai provato a farle, lascio il compito a mio padre....Ti sono piaciute??? E poi con i tuoi come te la sei sbrogliata??? Sono troppo curiosa....Approposito, come ti senti? Spero tu sia guarita...certo, per chi è convalescente, le uova alla Benedict, non sono proprio adatte!! *_^
RispondiEliminaAHAHAHAHAHAH! Noooooo! Volevo assistere alla scena!X°D MI piace tu padre che per scoprire la magagna si è rivolto alla " bacca della verità"XD . Anche io sono curiosa di sapere se alla fine sei riuscita a " gustarti Ben">_<.Spero che il virus, qualunque cosa fosse, sia stato debellato dal potere del Ben-ammore XP<3
RispondiEliminaEhi, grazie a tutte per l'interessamento :)
RispondiEliminaAlla fine mio padre è andato a comprare tutto, ma da grande mente dotata di deficit che sono sono riuscita a sbagliare la ricetta, dato che l'unica cosa che sono capace di fare sono i dolci xD Però dai, non sono uscite così male, sono riuscita a gustarmele nonostante mio padre che mi lanciava occhiate di compassione... E in effetti mi sento molto meglio! Sarà perché entro stasera dovrebbe arrivarmi Edmund <3
Ahahaha, tuo padre mi sta sempre più simpatico XD.Beh, sono contenta che tu stia meglio^^ MI raccomando, accogli Edmund con un bel abbraccio!!!
RispondiEliminaBeh dai la pratica rende perfetti, sono sicura che la prossima volta che le farai verranno buonissime!!! Sono contenta che tu stia meglio.... Francamente, non immaginavo che potessero interessare le uova alla Benedict (anche se il riferimento al nostro CAVERNICOLO preferito è palese), per tutte quelle cose astruse, iper-caloriche, etniche, mio padre è il cuoco ideale!!!!! Certo con lui non dovete essere a dieta, altrimenti per voi è finita!
RispondiElimina