mercoledì 29 febbraio 2012

BENEDICT CUMBERBATCH...MAKE MY OBSESSED 

                                   
Beh , che dire, questo blog è nato grazie agli occhi del ragazzone  quì sopra.
Lo conoscete?
Magari il suo nome non vi dice niente ma questo viso vi è familiare...State facendo girare vorticosamente i neuroncelli nelle vostre testoline ma proprio non riuscite a ricordavi di lui?
O semplicemente, fissata la foto per qualche istante, avete deciso che l'"argomento" in quanto interessante NECESSITA di essere approfondito?
Se la risposta ad una di queste domande è sì, beh, continuate a leggere ^^ .
Prima di tutto accontentiamo le poverine o i poverini che stanno nel mezzo ,quelli aggrappati al " no aspetta...ma io l'ho già visto, aarrrggggg!"  salviamoli prima che la loro massa cerebrale vada definitamente in fumo .
Tranquilli piccini, al 99% questo faccione lo avete visto in Sherlock.
Uno  Sherlock con la S maiuscola ,in grassetto e sottolineata  offertoci dalla MITICA  BBC!!! ( sì perchè sto maturando anche una certa ossessione per la Beeb o "zietta"dopo gli ultimi sviluppi dei miei interessi) .
Vi racconto com'è che le strade mie e di Mr Holmes si sono incrociate.<3
Stavo passeggiando con alcuni miei amici in cerca di una gelateria quando ad un tratto, Tenshi  ha adocchiato una signora con in mano un cono e ha esclamato 
"Tenendo conto che il gelato è stato leccato solo 4 volte , che la signora è decisamente destrimane e che indossa scarpe rosse col tacco direi che la gelateria si trova a 50 passi da noi sulla sinistra"
A questa uscita singolare un'altra mia amica lì presente ha sgranato gli occhi ridendo e i due si sono messi a rievocare quelle che dovevano essere alcune delle scene più esilaranti della " serie".


Io mi trovavo qualche passo dietro loro ,un punto interrogativo al posto della faccia .

"Di che parlate, un telefilm?"
 fui allora  messa al corrente dell'esistenza della serie Sherlock, yeeeeaaah!
A dire il vero che una serie esistesse lo sapevo già per via di facebook ma nn credevo potesse minimamente interessarmi....stupida IDIOTA!Comunque , tornata a casa decisi di dare una chance al telefilm anche se i polizieschi non hanno mai avuto per me grande attrattiva.
DEvo precisare,a mia difesa,  che ero davvero molto stanca dopo aver passato una intera giornata ad arrampicarmi sui sassi di Matera ( questo lo dico per giustificare la pochezza del mio intelletto di cui state per ricevere testimonianza nelle prossime righe).
OK quindi "faccio mia" la prima puntata e mi accoccolo mollemente sulla sedia per guardarla .Per chi ha visto la serie sa che il primo episodio, season1, incomincia con Watson ,ansimante  nel suo letto( non pensate a male) fortemente  scosso a causa dell'ennesimo incubo .Primo pensiero alla vista della scena ?"speriamo che questo quì sia la vittima dell'episodio".
Ignoravo infatti che stavo relegando a ruolo di comparsa( per di più comparsa sfigatissima) ...Martin Freeman
MARTIN FREEMAN!!!




(Note dalla regia)Per farmi perdonare  dal non averlo riconosciuto nel telefilm mi ero messa a cercare  una foto in cui Martin stesse particolarmente bene ...così ho pensato che magari una foto da giovane avrebbe fatto al caso mio perciò ho cercato su google immagini " martin freeman young" ed è venuto fuori questo...
ooooooookkkkkk......


 ovvero un attore coi contro cazzi, diciamocelo...ma io non me lo ricordavo e non mi era passato per la testa neppure per un momento che potesse trattarsi di Watson!( ma come , ti eri scordata del fatto che Sherlock fa coppia con Watson?....sì)
Qualche secondo dopo  ritroviamo lo stesso attore dalla psicanalista .IL dialogo che ci interessa è  questo  .
lui a lei:lei  ha appena  scritto -ha ancora problemi di fiducia- 
lei a lui:e lei ha di nuovo  letto ciò che ho scritto al contrario ( nel senso che era riuscito a leggere le note che la dottoressa aveva preso sul suo taccuino )


 ...e quì , come si dice in gergo,È' SCATTATO IL PANICO, infatti nella mia mente tutt'altro che acuta dominava l'assunto( più scrivo più mi rendo conto della figura meschina che sto facendo)  uomo intelligente, sveglio =sherlock ( essì perchè leggere al contrario è segno di grande intelligenza...no?) ovvero  c'erano serie possibilità , solo nella mia mente malata (ovviamente per tutti gli altri sarà stato palese il contrario),che l'ometto biondo col bastone fosse il protagonista  della serie e sinceramente ..."ODDIO NOO!!!!!"
Per un attimo ho pensato di interrompere la visione ma poi mi sono detta che almeno potevo arrivare  alla fine della puntata , giusto per capire.
Così mi sono ritrovata a guardare la scena  dell'incontro nel parco, col vecchio amico di università e MIRACOLOOO il mio cervello si è dato uno schiaffo da solo , si è riattivato e  finalmente   mi sono resa conto che il biondino veniva chiamato Watson ( davvero, quanto ero rincretinita per non averlo notato prima?????) 
"Ok perfetto, come Watson mi va benissimo "mi sono detta 
E poi?
...e poi...e poi è arrivato lui,* lungo sospiro*
 col faccino sotto sopra, la voce profonderrima,  la frase " inizieremo col frustino da fantino" e il MEGA SMILE finale. <3


che dire...  lì le mie ovaie hanno fatto la ola , interesse per il telefilm passato in un nanosecondo  da 1.2 a 10+!!!. Ricordo distintamente di aver farfugliato un "MMmmmmmmmmm interessante" e di essere guizzata in un balzo , dimentica di ogni stanchezza ,  in posa di piena attenzione  sulla sedia .Dopo lo scambio di battute sul caffè con la povera Molly,avevo deciso definitivamente che avrei visto quella fantasmagorica serie dall'inizio alla fine e già mi dispiacevo che esistessero solo 6 misere puntate. 


Cosa è riuscito a combinarMI  quest'uomo in 47 secondi (sì, gli ho contati), è qualcosa al limite dell'umano!Perchè , senza tirarla ulteriormente per le lunghe ,quella sera non sono andata a letto prima di essermi spazzolata tutta la prima serie e il giorno dopo ho visto la seconda, tutta di segiuto ...una bella media di 5 ore di sherlock " puro" al giorno . Perchè puro? Perchè a queste ore dobbiamo aggiungere quelle passate dopo su youtube a vedere i fantastici video delle fans e a saccheggiare tumbler.... ma di questo parleremo nel prossimo post.<3






Obsessions

Questo blog nasce da una ossessione, ovviamente.

Questo spazio, creato nel delirio di un pomeriggio frustrato e ricco di tensione , ha lo scopo di permettermi di esplodere, di sfogarmi, di buttar fuori, di spiattellare...
quanto e come voglio
su tutto ciò che voglio.
Adoro le ossessioni : queste piccole idee luccicanti
 rendono la mia vita così eccitante da esserne ormai dipendente:mi piace quella sensazione di batticuore ,ansia mista a felicità , quello stato d'animo che ti fa girare per casa cantando e...
senti dentro come un grido di gioia che vorrebbe esplodere ma non può...
ma QUÌ PUÒ!
e allora gridiamo!
perchè mi sento così anche in questo momento e come non mai ho voglia d ossessionarmi!